Giornate della Salute – torna Infood

Giornate della Salute – torna Infood

Conto alla rovescia per le “Giornate Napoletane della Salute, della Prevenzione e del Benessere“. L’evento, promosso dall’Assessorato alla Salute del Comune partenopeo ed in programma dal 30 settembre al 2 ottobre prossimo, vedrà la centralissima cornice di piazza del Plebiscito animarsi con numerosi stand, all’interno dei quali chi lo vorrà, potrà fruire gratuitamente di prestazioni di screening sanitario.

BIOLOGI PROTAGONISTI IN PIAZZA DEL PLEBISCITO
Tra quanti hanno detto sì all’iniziativa di Palazzo San Giacomo spicca l’Ordine Nazionale dei Biologi.

I Biologi saranno presenti, all’ombra di Palazzo Reale, con una propria speciale postazione all’interno della quale un team di professionisti si cimenterà in quelli che sono i più comuni e specifici ambiti di competenza attinenti alla professione del Biologo, ma anche alle necessità ed ai fabbisogni del cittadino.

Gli specialisti offriranno, consulenze nutrizionali, sia per quanto concerne il supporto alle malattie oncologiche (nutrizione oncologica) – sia relativamente all’ambito sportivo ed a tutte le patologie metaboliche (diabete, dislipidemie, nefropatie, ecc.). Insime a l’Ordine e con l’Ordine non poteva mancare lo stand di Infood, l’infopoint della Nutrizione, dove saranno presenti i biologi Nutrizionisti a dare consigli sulle norme di sana e corretta alimentazione per prevenire le malattie dismetaboliche e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.